Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

venerdì 7 luglio 2017

Scrivo











Scrivo
Scrivo perché, scrivo per chi.
Scrivo perché mi piace farlo, scrivo perché è un tarlo.
Scrivo perché mi rilassa, scrivo, la pressione abbassa.
Scrivo per te, che non conosco, scrivo per me, lo riconosco.
Scrivo perché stacco, scrivo per Bacco!!
Scrivo per Venere, scrivo di cenere.
Scrivo che al muro li sbatto,
scrivo che sono matto.
Scrivo di borsa, scrivo con forza.
Scrivo sono contento, scrivo il mio lamento.
Scrivo il cambiamento, scrivo il movimento.
Scrivo il grande Profazio, scrivo,  pago il dazio.
Scrivo racconti, scrivo orizzonti.
Scrivo di-vino, scrivo il destino.
Scrivo il disaggio, scrivo il dosaggio
scrivo il peggio, scrivo il saggio.
Scrivo le prime, scrivo le rime.
Scrivo, lo annuncio, scrivo il bilancio.
Scrivo di conti, scrivo di scontri, scrivo d' incontri.
Scrivo del canto, scrivo il conto
scrivo il vanto, scrivo del vento, scrivo da vinto.
Scrivo di un fiore, scrivo col cuore
scrivo per evasione, scrivo per emozione.
Scrivo lo stato di grazia, scrivo la delizia e malizia.

Scrivo del tempo che vola in un lampo, scrivo della vita che non lascia scampo.













Nessun commento:

Posta un commento