Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

sabato 9 settembre 2017

Numeri

                                                         


Una operazione per migliorare la posizione.
Undici settembre, piange l'America, Cile non dimentica.

Due i minifib usati per i soldi guadagnati.
Ventidue gli anni del figlio scritte a matita sul foglio.

Tre alfabetico mi tocca, come un chiodo in capa no si ficca.
Trentatre i trentini entrati a Trento trotterellando.

Quattro gli amici al bar che volevano cambiare il mondo.
Quarantaquattro i gatti in fila per tre col resto di due.

Cinque onde, il trend nasconde
Cinquantacinque mortacci, fa parte di Fibonacci.

Sei i giorni della creazione del dio spione.
All' università sessantasei, una cima non sei.

Sette i fratelli Cervi, passati per le armi da fascisti gendarmi.
Settantasette il movimento, esplode la rabbia ed il malcontento.

Otto otto ottantotto, non si dimentica il filotto.

Nove mesi mi nascosi nel profondo, prima di venire al mondo.
Novantanove è un evento, poi arriva cento.


Dieci i comandamenti
per annichilire le menti delle genti.


Cento i passi di Peppino impastato 
per ribellarsi alla mafia dello stato.


Nessun commento:

Posta un commento