Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

lunedì 27 novembre 2017

#mannarino#voltarelli





Caro amico ti scrivo..
comincia così una bellissima canzone di Lucio Dalla.
Io amico vostro non sono..non ci conosciamo...
x vostra fortuna...
sono pregiudicato:-)
anche se a Mannarino l'ho citato  in uno scritto che si chiama amici..
ho provato a contattare il suo staff..
sono interessanti..le faremo sapere..le abbiamo passate al capo.
Azz...il borgataro è diventato capo..
ti ho annoverato fra i miei amici..come de andrè, Troisi, Domenico 'nghaho!!
perchè hai scritto parole fantastiche..scendi giù bella..scendi giù..
il giudice penale si andò a pulire il culo in un confessionale...x me che vengo dalle patrie... è dolce musica.
Mi hai ricordato altro mito..De andrè...
con una tua canzone mi sono innamorato..me sò 'briacato di una donna quant'è bono l'odore della gonna.
ero 'mbriaco..completamente ubbriaco..e tu hai fatto la colonna sonora..complimenti.
Con i tuoi versi ho fatto il brindisi alla laurea del mio "piccolo", ingegnere aero spaziale 110 e lode.Complimenti.
se mai ci dovessimo incontrare...
meglio..come dici tu...
se mi vuoi vedere..anche a milano..quando vieni.
mi devi dare 250 euro..+ gli interessi..visto che lavoro in borsa...
quelli che ho speso io x vedere te!!..prima al fabriche..adesso all'arcimboldi:-)

Con Voltarelli abbiamo in comune la conoscenza del mitico..il Calabrese + conosciuto al mondo...
Otello Profazio..il mito..la leggenda
Lo accompagnavo in giro quando veniva al nord..ci sentiamo tuttora..con i suoi acciacchi.
Mi piace la musica popolare..mi piace Eugenio Bennato..brigante se more è stato il mio inno...
Lui si fa seguire..non segue..ha scritto 'u paisi di ciucci..carina.
mi spiace dirtelo Voltarelli..sei intelligente.
io sono intralligenti..intralligenti no..non abbiamo bisogno mai di nienti,
io faccio parte di questi genti..altra categoria

Bando alle ciancie.
Ho scritto queste parole x un mio compagno, compagno dello stesso gruppo politico..anni '70
nostro conterraneo, di Lamezia Terme,  merita bel altre sorti.
Almeno togliere le vie agli invasori e mettere questi nomi..
avevo proposto ai sindaci della calabria...ma parlo al vento.. parlo 'o ciucciu...parlo a twitter.
 Mi auguro che almeno Voi sapete chi è...visto che ho chiesto ai ragazzi e nessuno sa chi è...
la storia la scrivono sempre i vincitori

https://goricapano.blogspot.it/2017/05/sergio-adelchi-argada.html

Questo il commento della ex moglie:-)




                                         
                                                               

Nessun commento:

Posta un commento