Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

sabato 2 dicembre 2017

Donne, ma anche danno.


Questa settimana attuo lo sciopero borsistico..
tanto non c'è niente di cambiato..o poco.

Guccini, amico mio..fammi compagnia che devo scrivere  delle "mie" donne.
L'ultima..l'attuale, pochi mesi fa voleva andarsene..
non mi sopportano + di 5 anni..
anzi, x chi arriva, andrebbe data la pensione anticipata:-)
non è facile stare con me.
A volte non mi sopporto neanche io!!!
Alla richiesta del perchè, mi ha detto che noi parliamo poco...
ok..problema..soluzione..sabato si parla...
ho provato a parlare..."stai zitto" è stata la sua risposta!!!
azz..però è 'na brava guagliuna..paesana..cosentina come #peppevoltarelli.
sono i calabresi del nord..+ vicini ai napoletani, non parla il dialetto..non capisce il mio dialetto,
non sopporta Mimmo Cavallaro..a lei questa non piace
piace a me.
Dovendo parlare delle donne importanti, essendo l'ultima, è la più importante.
"paraculo fino in fondo"..direbbe Guccini..il mitico..il compagnone.
Ricordo quando .."Gori"..alle 4 di mattina.
Ci siamo conosciuti in chat, sconvolti le proprie esistenze, ha 18 anni meno di me...meglio..alla Mannarino,
ha 18 anni + di mio figlio!!.
E' laureata..educatrice il suo mestiere.
Mi trova bello..gli ho detto che deve andare dall'oculista..la vista ti è peggiorata di brutto:-)
Anche la mia ex moglie ha fatto l'educatrice ai Martinitt...
arrivo dopo.
 Ci sono altre donne che hanno lasciato una traccia dentro.
Lina, Line, sono due e tutte importanti.
Lina Arenisa,  l'ho tradita parecchie volte..meglio..stavo anche con altre.. epoca libertaria.
Gli ormoni volavano alto. Mi ha beccato a letto con una modella, mi hanno lasciato entrambe!!...
scusate...
Antonella..Antonella la tua storia meriterebbe un libro.
Mariella ..anche qui  ne sono due..agli opposti estremismi..una industriale, poco buttana, per niente socialdemocratica...
altra comunista e oltre...entrambi in semi-libertà. quasi liberi..quasi.
Anche a te, Maria, chiedo scusa.
Un figlio bisogna volerlo con la testa.
Lina... ero talmente innamorato... era molto bella, x due volte mi ha chiesto il da fare..non ero pronto..avevo altre cose x la capa..no.
Arriva il fine-pena maggio'92. Si cambia, è crollato il muro di Berlino, con esso tante certezze.
 Anche qui un video..la colonna sonora del matrimonio..ci ha accolti con questa canzone Vittorio De Paola
col suo gruppo folk.

Se per Antonella ci vorrebbe un libro..per Anita non basta la... 3 cani!!
ho, però una lettera scritta tanto tempo fa. Fatica da cani!!


Confessioni di un Malandrino

Quando “collaboravo” con Bertolino, usavo iniziare i miei scritti, le mie “fesserie” le chiamavo, con un motivetto di qualche canzone…usanza che mi porto volentieri ancora adesso.
Infatti il titolo è preso in prestito da una canzone di A. Branduardi.  Mi piaceva anche  LIBERAZIONE come titolo!!
In questi anni la domanda che mi sono posto spesso è: che ci faccio qui!?
Voglia di notorietà!?…assolutamente no è la risposta.
Voglia di raccattare qualche euro con la pubblicità..neanche x sogno…
Allora xchè 6 finito in/nella rete!? ..bella domanda..è come chiedere a quelli della legione straniera il perché sono lì..ognuno avrà le sue motivazioni…soldi....cuori infranti..fuggire da qualcosa/qualcuno.. ecc.
Io volevo/dovevo capire il mio capire…
Quando, facendo un giro fra i siti, trovo http://antipatix.investireoggi.it/
che fa l’analisi psicologica dei vari tipi di grafici...sono rimasto colpito dalla sua sensibilità/intelligenza...in poche righe ha capito la mia conflittualità....sbagliando però l’obbiettivo..
il mio nemico, caro anty, non è il mercato, guai a me se considero nemico il mercato…
sputare nel piatto dove si mangia non è educato!!
ma peggio…molto peggio… la mia battaglia è contro un virus … che si è  installato nel mio cervello, si è formato dopo che la persona amata mi ha “regalato” queste parole scritte…quindi pensate, meditate:
…..A me con questo gesto mi hai ferita nel più profondo del cuore, forse solo con  la morte l’onestà non si potrà mai incontrare con la vigliaccheria di esistere…..
Dico 1000 volte merda  xchè  tu  Gori Capano sei il padre di mio figlio e in quanto tale stavolta hai toccato la punta  più alta del mio orgoglio, la parte più  profonda del mio essere donna, madre, amica , sorella.
Qual è questo gesto tanto offensivo!??  Cosa avrò fatto di tanto dannoso!?
Se state pensando ad Una strage … la risposta è  no.
Alla distruzione della sua famiglia..siete sempre fuori pista.
Cosa c’è di tanto grave da ferire così profondamente una donna!?…
non scervellatevi… vi do la soluzione…
La mia “colpa” gravissima è stata di aver visto il suo ex dopo 20 anni, e averlo perfino invitato a pranzo…offesa imperdonabile, onta da lavare con il sangue!!.. Da sottolineare che era ed è anche amico mio!!!
La domanda nasce spontanea..questa donna con chi ha la relazione mentale!??
al tradimento fisico se ne può fare una ragione…
ma il tradimento mentale è qualcosa di subdolo..si nasconde fra le pieghe della mente..e quando esplode fa danni irreversibili!! Altro che onda C!!!
M’interesserebbe sapere il vostro parere…..

Quando ero “vincente” non le andava bene nulla…“6 un Berlusconi di merda” una delle offese..
x chi mi conosce, sa il disprezzo che provo nei confronti del pianista da crociere…
Forse, se povero, le andrò bene…deve aver  pensato il mio inconscio…
e  così sono iniziate le perdite..agevolato anche dal crollo del mercato…tante perdite.. troppe…
andare a rovistare fra le pieghe della mente x capire …garantisco che non è una cosa ne facile ne semplice, anche perché in contemporanea mi sono successe altre cose.. a raccontarle ci vorrebbe un libro… la cosa ancora + dolorosa,  e dover ammettere a se stessi di essere geloso…morbosamente geloso…sentimento mai provato prima…o solo in forma “lieve”…
quando sento che il tale ha ucciso la propria compagna x gelosia….adesso capisco la loro risposta…
alla domanda xchè l’hai fatto??…x amore…perché l’amavo!!…
io sono arrivato a fare peggio..anziché allungare la spada virtuale verso di lei….in un altro disperato tentativo d’amore, di protezione,  l’ ho rivolta contro me stesso… contro il mio essere ricco.
Paradossalmente  è  lei che dovete ringraziare se permetto al mondo di leggere le mie “fesserie”.
Una donna ti può innalzare fino alle stelle….o ti può buttar giù fino alle stalle!!..
Meditate gente..meditate…diceva qualcuno sorseggiando un buon boccale di birra!!
Saluti


 chiudo con altro video.

Argomento chiuso?
Saluti e felicità 




P.S.sono tante le donne importanti...


















Nessun commento:

Posta un commento