Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

sabato 16 dicembre 2017

Trend-inite

Brutta malattia la trendinite, non so cosa è ..ma  a pelle, pare una brutta cosa.
Conviene che mi fermo alla prima parte, al trend-
questa parola la conosco...rientra nel mio "lavoro"
conviene averlo amico il trend..se nemico ti schiaccia..ti manda a puttane, puttana.
Fra gli attrezzi del mestiere, parte importante, la ricoprono i grafici..c'è ne sono di tutte le taglie..di molti tipi...
io preferisco farmelo a mano...sono capano..il soggetto è il grafico..per qualche maligno:-)
Ne posto uno..il mensile..parte dal 2000..ma ne ho anche di più lunghi..bisogna vedere...accendere la luce.



Visto così, la prima impressione è che il serpentello è messo male...massimi decrescenti.
Ma l'apparenza spesso inganna..recita un antico detto e mai è più appropriato a questo mondo,
dove i falsi movimenti abbondano..sentiamo de Gregori a proposito.


Recita un detto di borsa" il mercato, o è orso..o è toro...raramente una mucca da mungere"
Io continuo a dire che l'importante è capire.
vediamola questa ipotesi di trend al ribasso

Se qualcuno può confutarla..prego..si accomodi.
Io faccio il ladro...pardon... il trader, come ho scritto sul profilo twitter.
Ho anche l'altra ipotesi, naturalmente, guai se così non fosse..
sarà oggetto del proseguo...aggiungo solo che per antonomasia il mercato...

Lo dice Elliott..per chi crede..io ci credo:-)

Saluti e felicità a chi passa di qua.

Nessun commento:

Posta un commento