Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

giovedì 5 ottobre 2017

Canto e conto

               



 Canto alla vita, gioia infinita 
Conto le onde, il mercato risponde 
Canto l'amore che cambia l'umore 
Conto le spese per il fine-mese 
Canto alla luna, e a te, fortuna 
Conto le storie e le vittorie 
Canto l'odore che dà il fiore 
Conto il tempo passato in un lampo. 
Canto la pace, che spesso tace. 
Conto salato che mi hanno dato 
Canto zitto il mio scritto 
Conto le ore che mi separano dal amore. 
Canto chi gode, per il 110 e lode. 
Conto chi rode per il 110 e lode. 

Canto e conto, conto e canto.

Nessun commento:

Posta un commento