Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

sabato 3 giugno 2017

Borsa, mercati finanziari

Borsa e dintorni










 Strano questo mondo…molto strano…sfiora il misterioso.
 Io nenti sacciu pecchi su nu ciucciu.
 Quindi da buon asino ragglio.
Mi faccio questa raggliata on-line.
Un numero 21500, a chi non intenda di borsa, dice niente,
ma chi intende sa di cosa parlo.
E’ arrivo di un'onda…spostatevi altrimenti vi bagna!!
21500, vuole un nome, ha ragione, un po’ di dignità x giove!!
Proviamo a chiamarla..magari ci sente…
Scusi Lei come si chiama?…
mi ricorda l’approccio di Troisi con le donne..magari posto il video,
ormai che ho imparato come si fa….
ma se non c’era l’ing. Mimmo..facevo solo addà


non divago…dottore Zivago,
abbiamo detto 21500, ok come si chiama non vuole dire,
la dobbiamo scovare… scovare significa credere alla teoria di Elliott…
la teoria delle onde, affascinante, sublime maestoso il matematico.
Io ho detto che bisogna contare fino a cinque, esercizio molto difficile.
Allora tiro in ballo un altro numero, 24170, è il massimo, apice, raggiunto nel luglio 2015
Questa chiamarla mi sembra più facile..inizia con la C..
quante parole si scrivono con la C. Io un po’ le ho scritte.
Da 24170 ad arrivare a 15725 problemi zero…1/a, 2/b, 3/c
salita della 4/a 19215 discesa della 5/b..14990.
Anche fin qui da manuale.
È da 14990 che si complicano le cose…la faccenda si fa seria…
Io propendevo per la continuazione della discesa..mi manca una cinque all’appello.
Parto dal 2000 dal dire 51 mila e fischia…ma dire oggi 51000 è una bestemmia.
 Siamo a 21500..meno della metà…. diretti dove?…bella domanda…
il mio contare dice in basso…giù…quel 12225 aspetta compagnia..
è solo una questione di tempo..devo postare qualche grafico..
devo capire come si fa:-)
faccio che l'aggiornerò..magari con qualche contributo di qualche borsaiolo di passaggio..

Nessun commento:

Posta un commento