Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

venerdì 16 giugno 2017

Vento

Il blog ha anche la funzione di parlarsi a voce alta...confessarsi...
ogni tanto mi confesso anche io.






E' arrivata come il vento, annuncia cambiamento,
si chiude. Ad un'altra stagione allude.
Dove porta si vedrà, il futuro che verrà.
Quando una porta si chiude, il perché non si chiede,
si spalanca un portone, aumenta la reputazione.
Il messaggio è arrivato di maggio, il vento gli ha dato il passaggio.
Una, vado via, due, vai via.
Sono accoppiate le notizie scoppiate.
Dopo 5 anni di convivenza,
 non c'è più convenienza.
Anche il garagista va fuori pista.
ricomincio da tre, puntando su me.
Gli altri li parcheggio in soffitta,
 a fare da vedetta.
se avvistate i ladri, fate un fischio,
non posso permettermi un altro fiasco.
Il cambio è nello strumento,
non si combatte contro il tempo.
Via le opzioni, avanti col future,
le operazioni saranno più sicure.
perdita sempre inserita,
serve ad alleviare la ferita.
stop, sempre cento, commissioni dentro.
La sera a casa, senza ombra,
serve la testa sgombra.
Con due cambia la strategia,
 serve una diversa energia.
Punti di svolta, da attendere stavolta,
il gioco è duro, li metto al muro.
se va bene l'operazione, è lo stipendio la consolazione.
Cinque mesi in pista
questo il tempo per la risposta.
da giugno a novembre il responso se sono degno.
le operazioni maggiori li postero' prima,
altrimenti come faccio a fare la rima.
Munitevi di carta e penna,
vediamo se ho munizioni in canna.



Nessun commento:

Posta un commento