Saluto augurale

Salute e felicità a chi passa di qua.

Sono le mie "fesserie", i miei pensieri, stravaganti e seri...ma veri. Ad un saluto, non starò muto;
chi passa e tace, lo stesso auguro pace.
Finché rime e pensieri escono volentieri in italiano e in dialetto, è segno che mi diletto.
Anche il texano vuole la sua parte, crede che è arte...parlerò anche di borsa, ma non di corsa.

Con il piacere per la scrittura... auguro a tutti buona lettura.

domenica 21 maggio 2017

Video



Il mio motto l'ho detto...fai qualcosa degno di essere scritto...
o scrivi qualcosa degno di essere letto.

Questo è Claudio Bisio..abbiamo condiviso la militanza in avanguardia operaia,
poi Lui è diventato artista..io comunista.
ognuno la sua strada.

Ieri ho scritto un pensiero x Adelchi Argada,
calabrese, militante comunista.assassinato x mano fascista.
Condividevamo l'impegno politico, la passione x le idee... le sue idee...
le mie idee...le nostre idee.
Quando la politica era una cosa seria, era impegno sociale, civile, era una missione,
era la nostra vita...si combatteva e si moriva x le idee.
                                               Vorrei sbagliarmi,
 ma credo che molti giovani, anche calabresi,  non sanno chi è...purtroppo.

Se fossi Sindaco di qualche paese della Calabria, toglierei le vie intestate ai Savoia,
e metterei quella di Argada, ma anche quella dei briganti che si sono opposti
alla rapina mascherata di unificazione..hanno assaltato il banco di napoli,
che era bello pieno..per rimpinguire le loro casse dissestate. i Savoia...
Metterei nomi di chi ha valorizzato la calabria e il meridione...
Ma io, cu su, chjiu non sacciu,  forse nu ciucciu...e quindi ragghjiu.


Nessun commento:

Posta un commento